tours

murales bike tour – galleria del sale

 

Murales, natura, bici: combinazione perfetta per stare all’aria aperta e visitare una delle gallerie d’arte urbana a cielo aperto più suggestive della città!

La Galleria del Sale si trova ai confini della città e traccia un percorso che un tempo rappresentava il raccordo tra le saline di Molentargius e il molo di Su Siccu da cui il sale partiva per le varie destinazioni commerciali. Oggi qui c’è una galleria d’arte a cielo aperto che conta più di 40 opere d’arte urbana!

Durante il tour guidato scoprirai quali artisti hanno lasciato la loro firma e in che modo hanno interpretato il tema dominante della Galleria: il rapporto uomo-natura.  Ti racconterò come nasce questo grande progetto artistico che colleziona murales, sculture, installazioni e interventi di poster art dal 2014.

Partecipando al tour inoltre sostieni l’espansione annuale della Galleria del Sale in quanto una piccola quota delle tariffe di partecipazione sarà donata all’organizzazione Urban Center ideatrice e promotrice del progetto.

DETTAGLI DEL TOUR:

I bike tour lungo il tratto della Galleria del Sale sono disponibili in settimana ogni mercoledì (mattina o pomeriggio) e nei weekend su richiesta, oppure consulta il calendario per verificare le date già attive.

Il tour si snoda su un percorso di circa 2 km con una durata di 2 ore in bicicletta e include:

– Noleggio bicicletta (normale o elettrica) con caschetto presso il point LazzarentBike del Lazzaretto di Cagliari

– Visita guidata alla Galleria del Sale

Qualche dislivello e leggere pendenze rendono bassa la difficoltà del percorso.
Si consigliano comunque abbigliamento e scarpe comode.

I gruppi sono volutamente ridotti ad un massimo di 10 persone per garantire la qualità dell’esperienza e la sicurezza di tutti i partecipanti e si attiva con un minimo di 2 partecipanti.

Il percorso si svolge interamente all’aperto.
Inoltre è obbligatorio per ogni partecipante:
– indossare una mascherina protettiva FFp2 laddove non sia possibile mantenere la distanza di un metro
– mantenere la distanza di sicurezza minima di un metro
– avere con sè il proprio liquido igienizzante per le mani.

È necessaria la prenotazione senza la quale non è garantito il tour, indicando nome e cognome, numero dei partecipanti ed il recapito telefonico di un referente.
E’ possibile prenotare entro le 24 ore precedenti il tour.

Si richiede massima puntualità nel rispetto di tutti i partecipanti.

Per prenotare per un gruppo privato o sei interessato ad un’esperienza creata su misura non esitare a contattarmi alla mail info@bagamunda.com.

Orari di apertura

Dal martedì alla domenica

Dalle 9.00 alle 20.00